toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Sardegna: al via campagna del Pd per la riorganizzazione della sanità

immagine 10 novembre - Presentata dal segretario regionale Silvio Lai nella sede del Pd di Cagliari, ha preso il via la campagna di mobilitazione del partito per far uscire la sanità dal commissariamento che, tra incontri e controlli all’interno delle strutture sanitarie locali, si protrarrà per tutto il mese di novembre.
Incontri con addetti ai lavori e pazienti, visite ispettive da parte dei rappresentati di partito all’interno delle strutture sanitarie locali. Sono queste le iniziative che il Partito Democratico porterà avanti nell’isola a partire dai prossimi giorni. "La situazione che si vive in questo momento è tutt'altro che positiva e favorevole - ha spiegato in una nota il segretario Lai - da un anno le Asl dell'isola sono commissariate e si va ben oltre la prima fase gestionale".
Tra le proposte presentate per superare la situazione di commissariamento, vi è quella di una riprogrammazione e riordino nelle leggi di organizzazione sanitaria.
Il componente della Commissione sanità al Consiglio regionale, Marco Espa, ha inoltre annunciato l’avvio si una serie di attività ispettive nelle strutture sanitarie, al fine di verificare sul campo l’effettiva validità dei servizi e il funzionamento delle strutture.
Quanto agli incontri in programma, si inizierà il 17 e 18 novembre a Sassari ed Olbia, e si terminerà con una manifestazione a Cagliari il 12 dicembre.
 
10 novembre 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata