toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Sicilia. Ferrara nuovo Commissario del San Raffaele Giglio di Cefalù

di Marzia Caposio
immagine 7 gennaio - L'attuale direttore sanitario della Fondazione è stato nominato dalla Giunta regionale commissario straordinario dello stesso Istituto. Il San Raffaele Giglio si avvia così verso la costituzione di un nuovo soggetto con l’ingresso di due soci pubblici: l’Arnas Civico e l’Ao Cervello di Palermo.
Giuseppe Ferrara, attuale direttore sanitario della Fondazione Istituto San Raffaele Giglio di Cefalù è stato nominato dalla giunta regionale commissario straordinario della stessa Fondazione. L'Istituto si avvia così verso la costituzione di un nuovo soggetto con l’ingresso di due soci pubblici: l’Arnas Civico e l’Ao Cervello di Palermo. Il nuovo soggetto conserverà la ragione sociale di Fondazione mentre verranno modificati logo e denominazione.

Il neo commissario, che subentra a Nenè Mangiacavallo, non percepirà alcun compenso aggiuntivo rispetto a quello di direttore sanitario. Ruolo che manterrà ad interim.
 
Il neo commissario, medico pneumologo con specializzazione in malattie cardiovascolari, era stato nominato direttore sanitario dell’ospedale di Cefalù il 19 dicembre del 2012. E’ stato anche direttore sanitario dell’ospedale Cervello dal 2002 al 2009, responsabile dell’unità operativa della malattie dell’apparato respiratorio di Villa Sofia – Cervello e docente a contratto presso la scuola di specializzazione dell’Università di Palermo per la chirurgia toracica e per le malattie dell’apparato respiratorio. 

Marzia Caposio
7 gennaio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata