toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Botti incontra sindacati Cgil, Cisl e Uil. "Ok a tavoli tematici per sciogliere nodi strutturali sanità"

immagine 19 febbraio - La decisione è stata sancita al termine di un incontro tra il sub commissario, Renato Botti, e le delegazioni dei sindacati confederali. Il primo tema affrontato sarà quello del personale, poi le riforme, i programmi operativi e l'occupazione.
Come richiesto dai sindacati confederali, questa mattina le delegazioni della Funzione pubblica e della Sanità di Cgil, Cisl e Uil, hanno incontrato il sub commissario Renato Botti. L’incontro, organizzato e coordinato dalle strutture del Commissario ad acta, si è svolto in Regione. Al centro dell’incontro la situazione complessiva della sanità regionale, le riforme in cantiere, quelle messe in atto per superare le criticità,  i programmi operativi e  il tema dell’occupazione.

 “Al termine dell’incontro – spiega una nota della Pisana – è stato deciso di organizzare tavoli tematici per declinare in modo concreto  le misure necessarie a sciogliere i nodi attuali. Il primo dei temi sarà quello del personale, a cui seguirà subito l’argomento della sanità privata che presenta situazioni di grave debolezza per quanto riguarda le regole d’ingaggio con il sistema sanitario regionale, il personale e i contratti”.
 
19 febbraio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata