toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Regioni e Asl

Trapianti. A Settimo Torinese attiva la dichiarazione di volontà all’anagrafe

immagine 4 aprile - Il Comune alle porte di Torino è il primo in Piemonte e in tutto il Nord d’Italia ad aver attivato questa nuova modalità di registrazione della dichiarazione di volontà alla donazione di organi nel Piemonte e in tutto il nord Italia.
Cresce la lista dei Comuni italiani dove è possibile registrare la propria espressione di volontà sulla donazione di organi e tessuti. Dopo i Comuni dell’Umbria e Cesena, arriva anche per i cittadini di Settimo Torinese la possibilità di manifestare la propria volontà sulla donazione in occasione del rinnovo della carta di identità. Una modalità che, ribadisce il Centro nazionale trapianti, “consente di raggiungere in modo progressivo tutti i cittadini, invitandoli a esprimersi in modo consapevole”.

Al 27 marzo erano già 10 i consensi registrati all’ufficio anagrafe del Comune piemontese e confluiti nel Sistema Informativo Trapianti.Il Comune alle porte di Torino è il primo ad aver attivato questa nuova modalità di registrazione della dichiarazione di volontà nel Piemonte e in tutto il nord Italia.
4 aprile 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata