toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Regioni e Asl

Le Regioni ringraziano Errani: "Da lui grande spirito di sacrificio, dedizione, correttezza ed equilibio"

immagine 10 luglio - Il messaggio diffuso dopo le dimissioni annunciate da Errani a seguito della condanna nel caso Terremerse. Per i presidenti delle Regioni, Errani è un esempio delle doti "indispensabili in chi è chiamato ad importanti responsabilità amministrative". La sua azione "sempre improntata al rispetto delle diverse posizioni" e "alla collaborazione fra tutte le istituzioni".
Le Regioni ringraziano Errani per il lavoro svolto in questi anni. Dopo l'annuncio delle dimissioni del presidente dell'Emilia Romagna, Vasco Errani, a seguito della condanna per il caso Terremerse, la Conferenza delle Regioni ha infatti condiviso un messaggio rivolto ad Errani e letto stamani dal presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, che ha presieduto la riunione odierna della Conferenza delle Regioni.

"I Presidenti delle Regioni e delle province autonome - si legge nel messaggio -, nel prendere atto dell’intendimento di Vasco Errani di rassegnare le dimissioni da Presidente della Regione Emilia-Romagna, desiderano ringraziarlo per quanto fatto in questi anni al servizio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e delle istituzioni regionali. L’azione del Presidente Errani è stata sempre improntata al rispetto delle diverse posizioni, alla collaborazione fra tutte le istituzioni della Repubblica, allo sviluppo del dialogo, al confronto delle idee. A lui - conclude il messaggio - i Presidenti delle Regioni riconoscono un grande spirito di sacrificio, dedizione e correttezza e quelle doti di equilibrio indispensabili in chi è chiamato ad importanti responsabilità amministrative".
 
10 luglio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata