toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Sicilia. Crocetta e Borsellino: "Maggiore tempestività nella nomina dei nuovi direttori sanitari e amministrativi"

di Marzia Caposio
immagine 31 agosto - Il governatore e l'assessore, tramite una nota congiunta, si rivolgono ai direttori generali di Ao e Asp che tardano a scegliere i nuovi direttori sanitari e amministrativi, ricordando inoltre che "è loro responsabilità procedere alla preventiva verifica dei requisiti di legge in possesso dei soggetti da nominare".
Sono trascorsi quasi due mesi dall’insediamento di 13 dei 17 direttori generali della sanità siciliana, ma sono numerose le Asp e le Aziende ospedaliere che non hanno ancora scelto i nuovi direttori sanitari e amministrativi. Una lacuna che ha spinto il governatore Rosario Crocetta e l’assessore alla Salute Lucia Borsellino a intervenire in prima persona.

I due hanno infatti firmato una nota congiunta rivolta ai manager di Asp e ospedali che vengono sollecitati a “procedere tempestivamente alle nomine di propria esclusiva competenza", evidenziando poi che è loro “responsabilità procedere alla preventiva verifica dei requisiti di legge in possesso dei soggetti da nominare, nonché alla preventiva verifica dell'insussistenza di eventuali cause di inconferibilità e di incompatibilità dei rispettivi incarichi previste dalla vigente normativa".

Marzia Caposio
31 agosto 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata