toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Regioni e Asl

Lombardia. Maroni: "Bozza riforma sanità in giunta entro Natale"

immagine 18 dicembre - Lo ha annunciato il governatore al termine della presentazione dei 30 'Angeli anti-burocrazia'. "Sarà coerente con il Libro Bianco. non voglio penalizzare il privato ma dare più smalto al pubblico che soffre per via di alcune regole restrittive dovute alla legge di stabilità e ad altro".
"La bozza di riforma della sanità? Io non voglio penalizzare il privato ma dare più smalto al pubblico che soffre per via di alcune regole restrittive dovute alla legge di stabilità e ad altro. Voglio metterli su un piano di parità garantendo al cittadino la libertà di scelta e questa proposta di Fabio Rizzi a me piace molto, è coerente con il Libro Bianco, per cui voglio portarla in giunta prima di Natale, come testo base su cui poi il consiglio regionale farà tutte le valutazioni che deve fare". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al termine della presentazione dei 30 'Angeli anti-burocrazia'.

“Non è un testo blindato - ha sottolineato Maroni - ma aperto, per cui partiamo da questo testo, poi la commissione Sanità avrà il compito di raccogliere tutte le altre proposte e di fare un testo unificato. Quello di Rizzi è un testo base, lo porterò in giunta e sarà questo il testo che proporremo al consiglio regionale dove ci sarà il massimo dibattito con l'obiettivo di arrivare alla massima condivisione possibile, spero anche con l'opposizione, sul testo di riforma che mi auguro venga approvato nei primi mesi del 2015".
 
18 dicembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata