toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Veneto. Le 'pagelle' della Regione. Tutti promossi i direttori generali della sanità

immagine 10 febbraio - A brevissimo sarà approvata la delibera che conterrà anche i punteggi di competenza del Consiglio regionale e delle Conferenze dei Sindaci. Il meccanismo di valutazione dei Dg prevede che, fatto 100 il massimo possibile, la Giunta regionale assegni punteggi fino ad un massimo di 75 punti.
In Veneto i Direttori Generali della sanità sono tutti promossi. Lo riferisce una nota diramata dagli uffici della Regione. Il meccanismo di valutazione dei Dg  prevede che, fatto 100 il massimo possibile, la Giunta regionale assegni punteggi fino ad un massimo di 75 punti. Gli altri 25 sono riservati all’espressione del Consiglio regionale (5 punti) e delle Conferenze dei Sindaci delle singole Ulss (20 punti) . Nel caso delle Aziende Ospedaliere e dello Iov, 80 punti sono assegnati dalla Giunta regionale e 20 dal Consiglio.

Sulla base di questi elementi, se la valutazione peggiore di una Ulss da parte della Giunta è 47,40 punti su 75, il manager valutato è, per la Giunta regionale, ampiamente promosso, così come, se le valutazioni di Aziende Ospedaliere e Iov superano abbondantemente i 50 punti, queste tre entità sono ampiamente promosse. I punteggi pubblicati sono quelli relativi esclusivamente ai 75 o 80 punti assegnabili dalla Giunta regionale. A brevissimo sarà approvata la delibera che conterrà anche i punteggi di competenza del Consiglio regionale e delle Conferenze dei Sindaci.
 
10 febbraio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata