toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Regioni e Asl

Lombardia. Nei primi dieci giorni di Expo visitati 241 pazienti presso i Punti di primo intervento

immagine 13 maggio - Registrate 283 richieste di soccorso dal sito verso la sala operativa del 118 di via Drago con 23 pazienti che sono stati trasportati nei Pronto soccorso. I Ppi rappresentano un servizio che svolge azione utile a contenere l'impatto che l'evento potrebbe avere sulle strutture sanitarie limitrofe al sito, oltre che per offrire una prima risposta sanitaria ai visitatori.
Sono 241 i pazienti visitati nei tre Punti di primo intervento collocati nel sito dell’Expo, 13 gli ospedalizzati, 383 le richieste di soccorso dal sito verso la sala operativa del 118 di via Drago con 23 pazienti che sono stati trasportati nei Ps. Questo il bilancio del dispositivo sanitario durante i primi dieci giorni della rassegna.

I Mezzi di Soccorso Avanzato (con a bordo equipe di rianimazione) sono deputati agli interventi di soccorso sanitario d'emergenza. Per l'intera manifestazione è giornalmente presente 1 Msa, dalle ore 10 alle ore 23, con a bordo Medico, Infermiere e Autista Soccorritore. Nei primi giorni di Expo e nei week end è previsto un secondo Msa. Quando sono previsti due Msa gli orari di copertura sono: Msa n. 1 dalle ore 10 alle ore 22 e Msa n. 2 dalle ore 11 alle ore 23. Sono stati attivati presidi sanitari (Punti di Primo Intervento) con personale sanitario provenienti dai Pronto Soccorso e della continuità assistenziale della Asl. I Ppi rappresentano un servizio che svolge un'azione importante per contenere l'impatto che l'evento potrebbe avere sulle strutture sanitarie limitrofe al sito, oltre che per offrire una prima risposta sanitaria ai visitatori.
 
13 maggio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata