toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Ventimiglia. M5S: “Rischio bomba sanitaria, Toti e Governo stanno a guardare”

immagine 18 giugno - Così i deputati liguri del Movimento 5 Stelle commentano la situazione venutasi a creare per la massiccia presenza di profughi al confine. "Le strutture a disposizione dei circa 700 migranti attualmente presenti nella località ligure sono in grado di ospitare circa 200 persone. Di fronte a questa emergenza sanitaria le Istituzioni si voltano dall’altra parte”.
“A Ventimiglia siamo già sull’orlo di una bomba sanitaria e dalla politica tutto tace: i professionisti dell’immobilismo e politici senza scrupoli stanno a guardare mentre ci sono persone trattate come bestie. Le strutture a disposizione dei circa 700 migranti attualmente presenti nella località ligure sono in grado di ospitare circa 200 persone. Di fronte a questa emergenza sanitaria le Istituzioni si voltano dall’altra parte”. Lo affermano i deputati liguri del MoVimento 5 Stelle.

"Che cosa stanno aspettando governo centrale e regionale, che questa bomba esplolda? Le responsabilità sono equamente suddivise tra Roma e Genova. Il Governatore Toti dice ‘obbedisco’ al padrone leghista e respinge la richiesta della Prefettura di Imperia di attivare il volontariato regionale della Protezione Civile, cosa che farebbe scattare i permessi lavorativi per i volontari. A Roma, invece - concludono i deputati del M5S - il ministero della Salute è in totale silenzio. In questo momento, se non fosse per i volontari e la Croce Rossa, la situazione sarebbe al collasso”.
18 giugno 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata