toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Calabria: apprezzamenti dal Tavolo Massicci per lavoro svolto dalla Regione

immagine 23 febbraio - Questo il parere espresso ieri pomeriggio, in occasione della riunione, che seguiva quella dello scorso 27 ottobre, sul lavoro svolto riguardo le questioni sanitarie. Assente il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che ha commentato con soddisfazione l’esito favorevole dell’incontro: “Ci spinge ad accelerare i processi di cambiamento e riorganizzazione del settore”.
Apprezzamento e sostegno da Roma al lavoro svolto fino ad oggi dalla Regione Calabria in merito alla riorganizzazione del settore sanitario. È questo il parere espresso ieri pomeriggio dal Tavolo Massicci, riunitosi per fare il punto sulla situazione calabrese, alla presenza del sub commissario regionale Raffaele Pezzi e dei rappresentanti del Dipartimento della Salute. La riunione, che segue quella dello scorso 27 ottobre, ha dato parere favorevole alle strategie di attuazione degli interventi previsti dal piano di rientro e per il recupero della tempistica nell’adozione dei provvedimenti connessi, nonché particolare apprezzamento per l’attività di ricostruzione della spesa sanitaria accentrata, relativa all’ultimo decennio, svolta dal settore ragioneria del Dipartimento Salute.
Il Tavolo Massicci si è poi riservato a breve il parere definitivo sulla proposta di riorganizzazione della rete ed ha manifestato parere favorevole per l’autorizzazione della sottoscrizione del mutuo per la copertura dei debiti prodotti sino al 2005.

“Sono soddisfatto per la riunione odierna - ha commentato il Presidente Giuseppe Scopelliti -. Il Tavolo ha apprezzato il nostro lavoro ed è consapevole che la Calabria ha cambiato marcia e vuole costruire una sanità migliore, nell’esclusivo interesse della salute dei calabresi. Adesso attendiamo i pareri definitivi per poter continuare il nostro progetto, fiduciosi che i cittadini calabresi stanno comprendendo gli sforzi che stiamo profondendo nella consapevolezza che il percorso è ancora lungo ma le prospettive di risoluzione positiva si stanno concretizzando”.
“I giudizi positivi sul nostro lavoro – ha concluso - ci danno forza per lavorare ancora più intensamente, accelerando i processi di cambiamento e riorganizzazione del settore”.
 
23 febbraio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata