toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Regioni e Asl

Toscana. Decreto Estar, precari convocati in Consiglio

immagine 4 agosto - La Commissione Sanità ha convocato per domani una seduta pubblica per ascoltare i precari sul decreto Estar del 25 giugno con cui sono state fatte decadere le graduatorie per le assunzioni in sanità. Scaramelli (Pd): “Ci attiveremo per andare incontro alle esigenze dei precari, lavorando insieme all’assessore Stefania Saccardi”.
La commissione Sanità del Consiglio regionale della Toscana ha dato appuntamento domani, alle ore 15, in sala consiliare di Palazzo Panciatichi, ai precari e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali per parlare del decreto Estar del 25 giugno, il provvedimento con cui sono state fatte decadere le vecchie graduatorie per l’assunzione in ambito sanitario costringendo, nei fatti, migliaia di professionisti a ripartire da zero. E' quanto si annuncia in una nota pubblicata sul sito del Consiglio.

“Mercoledì la commissione Sanità e politiche sociali si riunirà in seduta pubblica – ha annunciato il presidente Stefano Scaramelli (Pd) – per dare voce ai precari, a chi sperava in un lavoro e si trova in difficoltà. Incontreremo anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno fatto richiesta e approfondiremo la questione; ci attiveremo per andare incontro alle esigenze dei precari, lavorando insieme all’assessore Stefania Saccardi, che ha incontrato nei giorni scorsi le segreterie sindacali regionali – ha assicurato Scaramelli – Terremo alta l’attenzione su questa vicenda, guardando al diritto al lavoro e alle risposte, in sanità, che si attendono i cittadini toscani”.
 
4 agosto 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata