toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Emilia Romagna. Torna l'iniziativa “Notti sicure”. I giovani educano i giovani a rispetto norme e corretto consumo di alcol

immagine 31 dicembre - L'iniziativa è organizzata dall’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale, in collaborazione con le Farmacie Comunali Riunite, i Sert della provincia e il Comune. Dai prossimi giorni in numerosi locali della città saranno consegnati gli etilometri monouso ai frequentatori dei locali notturni. Le Farmacie  hanno messo a disposizione le loro conoscenze distribuendo materiale informativo per meglio diffondere il messaggio di prudenza e sicurezza.    
Torna anche quest’anno a Reggio Emilia l’iniziativa “Notti Sicure” organizzata dall’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale, in collaborazione con le Farmacie Comunali Riunite, i Sert della provincia e il Comune. Dai prossimi giorni, infatti, in numerosi locali della città saranno consegnati gli etilometri monouso ai frequentatori dei locali notturni e più in generale nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.
 
A distribuirli ragazze e ragazzi di diverse età (dai 16 fino ai 28 anni) che fanno capo all’Osservatorio Provinciale e che spiegheranno ai loro coetanei i rischi che derivano dalla guida dei veicoli dopo avere ecceduto in alcolici.
 
Le Farmacie Comunali Riunite, oltre ad avere provveduto ad acquistare gli etilometri, hanno messo a disposizione le loro conoscenze e la rete delle farmacie comunali distribuendo materiale informativo per meglio diffondere il messaggio di prudenza e sicurezza.    
31 dicembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata