toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Molise. Minacce al presidente del Forum difesa sanità pubblica. Frattura: “Piena solidarietà a Testa”

immagine 24 giugno - “Guardati le spalle, perché potresti ricevere una botta in testa. Lascia stare la sanità", è scritto nella lettera anonima inviata all’ex primario del Cardarelli, in prima linea contro la riforma della sanità regionale. Frattura: “Atto inaccettabile. Con Testa ci divide la visione della riorganizzazione del ssr, ma ci unisce l’impegno, la correttezza e la passione”.
Minacce, in Molise, al presidente del Forum per la difesa della Sanità pubblica, Italo Testa. L’ex primario del Cardarelli, che sta portando avanti la battaglia contro la riforma della sanità molisana, ha ricevuto una lettera in cui era scritto: "Stai attento, guardati le spalle, perché potresti ricevere una botta in testa. Lascia stare la sanità".

Testa ha spiegato di avere già consegnato il documento ai carabinieri che ora indagano sulla vicenda e ha anche riferito di aver ricevuto una telefonata dal governatore Paolo Frattura che gli ha espresso la sua solidarietà.

Solidarietà che il presidente del Molise, Paolo di Laura Frattura, ha ribadito in una nota diffusa dall’ufficio stampa della Regione. “È inaccettabile quanto accaduto al presidente del Forum per la sanità pubblica, il professor Italo Testa. Ho avuto modo di comunicare personalmente la mia solidarietà al professor Testa esprimendo profondo sdegno per le ingiuriose espressioni a lui destinate”, dichiara il presidente nella nota.

“Con il Professore – aggiunge Frattura - ci divide la visione della riorganizzazione del servizio sanitario regionale, ma a lui ci uniscono, in un reciproco e sincero riconoscimento, l’impegno, la correttezza e la passione nella conduzione di un’attività sempre e comunque volta al bene di tutti. Di nuovo a lui e a coloro che con il Professore portano avanti le proprie battaglie la mia sincera vicinanza per un atto barbaro e vile”. 
24 giugno 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata