toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Campania. Dalla Giunta semaforo verde per il Piano attività ispettive. Per i tetti di spesa obbligo di monitoraggio mensile

immagine 29 giugno - Tutte le Aziende sono obbligate, dal 1° luglio, a comunicare mensilmente eventuali criticità utilizzando la piattaforma regionale SANIARP al fine di contabilizzare tutta l’attività resa”. Viene, inoltre, confermato che non vi sarà interruzione delle prestazioni durante l’anno in corso.
Semaforo verde da parte della Giunta per il Piano annuale 2016 dell’Attività Ispettiva sanitaria e socio-sanitaria, relativo alle attività dell’Ufficio Speciale Servizio Ispettivo, in cui vengono individuate le aree prioritarie di intervento e le modalità di svolgimento delle attività. L’Ufficio provvederà ad effettuare accertamenti sulle Aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e strutture private accreditate sul fronte della correttezza amministrativa, sanitaria, farmaceutica, veterinaria e tecnica.

Il governatore, Vincenzo De Luca, ha scritto al Commissario ad acta Joseph Polimeni comunicando che per prevenire l’esaurimento precoce dei tetti di spesa “e rendere ancora più efficace il monitoraggio mensile degli stessi, vanno comunicate tempestivamente, attraverso una virtuosa azione sulla appropriatezza prescrittiva, tutte le Aziende sono obbligate, dal 1° luglio 2016, a comunicare mensilmente eventuali criticità utilizzando la piattaforma regionale SANIARP al fine di contabilizzare tutta l’attività resa”. Viene, inoltre, confermato che non vi sarà interruzione delle prestazioni durante l’anno in corso.
29 giugno 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata