toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Regioni e Asl

Vercelli. Regione e Omnceo lavoreranno a progetti comuni

immagine 15 novembre - L’obiettivo è “offrire prospettive di crescita all’offerta sanitaria locale”, attraverso la definizione di progetti specifici concordati con la Asl e uno stretto contatto con l’Università del Piemonte Orientale.
Regione e Ordine dei Medici di Vercelli lavoreranno insieme per migliorare la sanità del vercellese. È quanto deciso nell’“importante e proficuo confronto” avvenuto stamattina nella sede dell’assessore alla Sanità piemontese con il presidente dell'Ordine dei medici, Pier Giorgio Fossale, e con alcuni consiglieri regionali rappresentanti del territorio.

Come riferisce una nota dell’assessorato, l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ed il Presidente dell’Ordine dei Medici di Vercelli “hanno concordato sulla necessità di superare alcune contrapposizioni poco utili al territorio e di lavorare insieme per offrire prospettive di crescita all'offerta sanitaria locale. In programma, un contatto ancora più stretto con l'Università del Piemonte Orientale per sviluppare risposte ai nuovi bisogni di salute”.

“E’ intenzione della Regione e dell’Ordine dei Medici – prosegue la nota - definire con il direttore generale dell’Asl di Vercelli, Chiara Serpieri, alcuni progetti specifici, in concomitanza dell’attuazione della rete di assistenza territoriale integrata alla rete ospedaliera. Le prime proposte concrete saranno approfondite ed esaminate nel corso di un incontro che sarà organizzato dall'Ordine dei medici”.
15 novembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata