toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Auto blocca ambulanza, paziente spinto in barella fino al Pronto Soccorso

immagine 28 marzo - Sarebbe accaduto all'Ospedale di Biancavilla (Catania). Il mezzo del 118 è rimasto bloccato a circa 150 metri dal Pronto Soccorso. L’Associazione autisti soccorritori italiani scrive a Gucciardi, al Dg dell’Asp 3 Catania, al Direttore dell’ospedale, al direttore del 118 e al presidente della VI commissione Ars: “Chiediamo, ad ognuno per le proprie competenze, degli interventi risolutivi del problema, per evitare che ciò si ripeta in futuro”.
Erano a 150 metri dall’ingresso del Pronto Soccorso, ma una auto parcheggiata male ostruiva il passaggio dell’ambulanza del 118. Il personale decide quindi di scendere e spingere la paziente in barella fino al Pronto Soccorso. E’ accaduto a Biancavilla (Catania), secondo quanto denunciato dalla testata on line “VideoSTAR”.

Una vicenda che ha richiamato l’attenzione del presidente dell’Aasi, Associazione autisti soccorritori italiani, Stefano Casabianca. Che ha preso carta e penna e scritto all’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, al Dg dell’Asp 3 Catania, al Direttore dell’ospedale, al direttore del 118 e al presidente della VI commissione Ars, chiedendo, “ ad ognuno per le proprie competenze, degli interventi risolutivi del problema, per evitare che ciò si ripeta in futuro, ciò a tutela degli utenti e degli operatori”.

 
28 marzo 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata