toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Health Impact Bond: strumenti innovativi per sostenere la sanità

immagine 26 maggio - Si terrà domani a Salice Terme (PV) un convegno organizzato da Fimmg Lombardia: una riflessione che parte dai Creg lombardi per guardare a nuovi strumenti capaci di portare fondi privati verso progetti sanitari a governance pubblica. A discuterne Mario Melazzini (Aifa), Alberto Oliveti (Enpam), Silvestro Scotti e Fiorenzo Corti (Fimmg), Carlo Lucchina.
Affrontare la sfida dell’innovazione, cercando strumenti finanziari che la rendano sostenibile economicamente. È questo il tema al centro del convegno che si terrà domani a Salice Terme, organizzato da Fimmg Lombardia.

Partendo dall’esperienza dei Creg lombardi, si ragionerà di Health Impact Bond, ovvero di strumenti finanziari che rendono disponibili fondi privati per l’innovazione in sanità a governance pubblica. E a farlo saranno personalità di grande rilievo nella sanità italiana: Mario Melazzini (Aifa), Alberto Oliveti (Enpam), Silvestro Scotti e Fiorenzo Corti (Fimmg), Carlo Lucchina (ex DG della sanità lombarda). Con loro anche Maria Romano (Telbios), Nicola Cabria (Human Foundation), Andrea Mazzoni (Solving BFM), Davide Croce (economista, Università Carlo Cattaneo).
26 maggio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata