toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Salerno. Infermiera cade e schiaccia bimba di 2 mesi, che è ora in condizioni serie. La Asl: “Siamo addolorati”

immagine 25 settembre - L'incidente è avvenuto lo scorso 23 settembre nell’ospedale di Nocera dove la bambina era stata portato per una crisi respiratoria.  Ora si trova al Santobono di Napoli dopo aver riportato nella caduta un trauma cranico e delle fratture alle costole. La Direzione generale dell'Asl Salerno: "Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia, siamo in contatto diretto con il Santobono per avere continui aggiornamenti".
Una infermiera, cadendo, ha schiacciato con il suo corpo la bimbo di due mesi che aveva in braccio. Sabato scorso la piccola era stata portata al pronto soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, per una crisi respiratoria. L’infermeria l’aveva presa per trasferirla in pediatria, mentre saliva le scale è scivolata, finendo sul corpo del bambino. Il neonato, la cui famiglia è di Nocera Superiore, ha riportato un trauma cranico e delle fratture alle costole. Dopo un ricovero immediato con prognosi riservata, è stata trasferita all’ospedale Santobono di Napoli.
 
"Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto alla piccola ricoverata all’ospedale di Nocera sabato notte, e vogliamo innanzitutto esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla sua famiglia, con la quale condividiamo la speranza che le prossime ore possano far registrare notizie rassicuranti, e per questo siamo in contatto diretto con il Santobono, per avere continui aggiornamenti sull’evoluzione clinica della bambina. Nel merito dell’accaduto, non siamo indifferenti anche all’angoscia dell’operatrice e attendiamo la relazione della Direzione Medica dell’Ospedale di Nocera, attraverso la quale metteremo in campo tutti i provvedimenti necessari a scongiurare qualsiasi possibilità di ripetersi di eventi consimili", ha comunicato in una nota la Direzione generale dell'Asl Salerno.
25 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata