toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Regioni e Asl

Assistenza termale: sì della Stato Regioni al riparto dei 4 milioni per il 2016-2017 (ma altri 6 li pagheranno i cittadini)

immagine 16 novembre - Il riparto avviene in proporzione alla quota di accesso al fabbisogno standard in coerenza con quanto stabilito nel testo dell'Accordo e con quanto riportato nella relativa tabella. Per l'erogazione delle somme, si applicano le disposizioni di concorso delle Regioni Sicilia, Sardegna, Valle d'Aosta, Friuli­ Venezia Giulia e delle Province autonome di Trento e di Bolzano al finanziamento del Servizio sanitario nazionale. IL DOCUMENTO.
Via libera in Stato-Regioni all’intesa sul riparto dei fondi per l’assistenza termale 2016 e 2017.

Dei 2 milioni cioè che fanno parte delle risorse accantonate nell'ambito del livello di finanziamento del Servizio sanitario nazionale per ciascuno dei tre anni di riferimento dell' Accordo sottoscritto a febbraio sulle prestazioni che ricalca quello già in vigore nel biennio 2008-2009.

In realtà i milioni sarebbero cinque, ma 3 sono quelli che derivano dal maggior gettito legato all'incremento della compartecipazione alla spesa del cittadino come previsto dalla finanziaria 2016.

Il riparto avviene in proporzione alla quota di accesso al fabbisogno standard in coerenza con quanto stabilito nel testo dell'Accordo e con quanto riportato nella relativa tabella.

Per l'erogazione delle somme, si applicano le disposizioni di concorso delle Regioni Sicilia, Sardegna, Valle d'Aosta, Friuli­ Venezia Giulia e delle Province autonome di Trento e di Bolzano al finanziamento del Servizio sanitario nazionale.
16 novembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata