toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Sindacati medici e veterinari presentano le loro istanze in commissione Salute

immagine 24 novembre - Il confronto nel corso di una audizione. Le Oss hanno ribadito quanto già espresso al governatore nell’incontro del 21 novembre, cioè la necessità di un tavolo di confronto periodico politico-sindacale e giuridico-contrattuale ed organizzativo, di garantire la sicurezza e l’adeguatezza dei luoghi di lavoro, di potenziare gli organici e stabilizzare i precari, di programmi testi a ridurre la spesa farmaceutica.
Si è tenuta ieri, presso la III Commissione-Sanità della Regione Puglia, l'audizione delle Organizzazioni Sindacali mediche e Veterinarie. Durante la riunione le Ooss presenti hanno ribadito i temi già discussi con il Presidente Emiliano in occasione della riunione del 21 Novembre all'indomani della manifestazione sull'Orgoglio Medico del 10 Novembre.

I temi principali affrontati, spiegano i sindacati, sono stati:
1. Ripristino di un tavolo di confronto periodico Politico-Sindacale.
2. Ripristino di un periodico tavolo tecnico di confronto Giuridico-Contrattuale ed organizzativo.
3. Sicurezza e adeguatezza dei luoghi di lavoro.
4. Potenziamento degli organici e stabilizzazione dei precari.
5. Programmi e metodi per la riduzione della spesa farmaceutica.

“La Commissione nel recepire le istanze delle ooss – riferisce l’Intersindacale  - ha dichiarato la propria disponibilità ad ulteriori audizioni per la verifica dell'attività svolta nei vari tavoli Politici e Tecnici oltre che su argomenti specifici”.
24 novembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata