toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 8 maggio 2024

Regioni e Asl

Ospedale di Bressanone. Orietta Dalpiaz è il nuovo primario del reparto di Urologia

immagine 18 gennaio - Nonostante la giovane età, nel concorso per il posto di primariato, Dalpiaz ha prevalso rispetto agli altri partecipanti grazie al suo curriculum ricco di pubblicazioni scientifiche, al titolo di docente in urologia, all‘attività professionale presso cliniche universitarie.
 
Orietta Dalpiaz è il nuovo primaria del Reparto di Urologia dell'Ospedale di Bressanone. Prenderà servizio a partire dal 29 gennaio 2018.

Dopo il congedo di Lukas Lusuardi il posto di primariato era stato messo a concorso nei mesi scorsi e Dalpiaz ha prevalso rispetto agli altri partecipanti grazie al suo curriculum ricco di pubblicazioni scientifiche, al titolo di docente in urologia, all‘attività professionale presso cliniche universitarie.

Nata a Bolzano nel 1976, si è laureata in Medicina a Verona; ha lavorato a Innsbruck e Graz dove, dal 2011, ha frequentato corsi di formazione e dove, nel 2013, ha conseguito l’abilitazione in Urologia presso la Clinica Universitaria di Urologia, Università di Medicina di Graz.
18 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata