toggle menu
QS Edizioni - martedì 7 maggio 2024

Regioni e Asl

Nessuna interruzione ai progetti per i pazienti con Sla

immagine 19 febbraio - Le Aziende sanitarie sono state invitate ad assicurare la continuità dei progetti assistenziali e ad anticipare i contributi previsti dalla normativa. La Regione provvederà, non appena possibile, al riparto del Fondo per le non autosufficienze per l’anno 2018 e fornirà alle Aziende sanitarie gli indirizzi per la successiva imputazione e copertura delle spese.
Gli assessori alla Sanità e alle Politiche sociali della Regione Piemonte hanno scritto una lettera ai direttori generali delle Aziende sanitarie regionali invitandoli a non interrompere i progetti di continuità assistenziale per i malati di Sla e per le loro famiglie e ad anticipare i contributi previsti dalla normativa, in attesa che il decreto relativo all’erogazione del Fondo per le non autosufficienze  venga firmato dai ministri competenti e si proceda all’accertamento delle risorse destinate alla Regione.

La legge relativa al bilancio di previsione statale per il 2018 prevede uno stanziamento di 450 milioni di euro per il Fondo statale per le non autosufficienze che comprende anche i finanziamenti a favore dei pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica.

La Regione provvederà, non appena possibile, al riparto del Fondo per le non autosufficienze per l’anno 2018 e fornirà alle Aziende sanitarie gli indirizzi per la successiva imputazione e copertura delle spese.
 
19 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata