toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Calabria. Scopelliti smentisce chiusura oncologia a Tropea

immagine 9 novembre - È quanto assicurato ieri dal governatore regionale, riguardo i timori dovuti al decreto 106 dello scorso 20 ottobre, previsto dal Piano di Rientro, che, se non venisse modificato, prevederebbe entro la fine dell'anno il blocco dell’attività.
“Il reparto di oncologia dell’ospedale di Tropea non chiuderà”. Così il governatore Giuseppe Scopelliti, ha risposto ai timori riguardanti il decreto 106 dello scorso 20 ottobre, previsto dal Piano di Rientro, che, se non venisse modificato, prevederebbe entro fine anno il blocco dell'attività.
Alla luce di quel documento per il  riordino della determinazione dei posti letto, la tabella riassuntiva indica in maniera insindacabile il numero zero per questa Unità operativa, ovverosia la quasi certa chiusura del reparto.
Nel corso dell’incontro avvenuto ieri a Reggio Calabria con il senatore Franco Bevilacqua (Pdl), il presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno (Pdl), ed il  consigliere regionale, Alfonsino Grillo, si è approfondita proprio la questione del reparto di oncologia del nosocomio di Tropea, ritenuto da tutti ospedale “strategico”, in un area a fortissima vocazione turista.
Il Presidente Scopelliti ed i presenti hanno messo in evidenza la grande professionalità del personale che vi opera all’interno della struttura e gli ottimi risultati sin qui raggiunti. “Nella riorganizzazione della sanità – ha concluso Scopelliti - il reparto di oncologia dell’ospedale di Tropea avrà un ruolo fondamentale. C’è il mio massimo impegno”.
9 novembre 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata