toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Anche uno psichiatra nel Comitato scientifico regionale sull’autismo

immagine 22 maggio - Il nome scelto è quello di Danilo Montinaro, psichiatra responsabile del Centro Psicosociale Lanciano e Gissi della ASL 2 Abruzzo e docente di Psicologia e Psicopatologia Forense all’Università di Chieti. Il Comitato tecnico-scientifico, composto da 17 membri, ha durata di tre anni e si riunisce con una periodicità almeno semestrale
La Giunta della Regione Abruzzo, su proposta dell'assessore alla sanità Silvio Paolucci, ha deliberato l'integrazione del Comitato tecnico-scientifico istituito per i disturbi dello spettro autistico con una professionalità di comprovata esperienza in materia psichiatrica. 

La scelta è ricaduta su Danilo Montinaro, dirigente medico psichiatra responsabile del Centro Psicosociale Lanciano e Gissi della ASL 2 Abruzzo. Montinaro è anche docente di Psicologia e Psicopatologia Forense all’Università di Chieti e membro del direttivo di Psichiatria democratica.

Il Comitato tecnico scientifico, composto da 17 membri, ha durata di tre anni e si riunisce con una periodicità almeno semestrale nella sede dell'Agenzia sanitaria regionale su convocazione del direttore. La partecipazione dei membri ai lavori del comitato è a titolo gratuito e non comporta alcun onere a carico del bilancio della Regione Abruzzo.
22 maggio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata