toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Regioni e Asl

Edilizia sanitaria. Tra interventi non aggiudicati e richieste di finanziamento non presentate in tempo revocati 76 mln a 4 regioni

immagine 7 febbraio - Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto che revoca finanziamenti per l’ammodernamento delle strutture sanitarie per Toscana (12,7 mln), Lombardia (32,4 mln), Piemonte (1,9 mln) e Basilicata (29,6 mln). IL TESTO
Adeguamenti strutturali, realizzazione nuovi blocchi operatori, ristrutturazioni e molto altro ancora. Sono questi alcune degli interventi per cui sono stati revocati 76,7 mln a 4 Regioni.
 
“A seguito della risoluzione degli Accordi di programma individuati sono revocati gli impegni di spesa per un importo totale dei finanziamenti a carico dello Stato pari a € 76.780.758,85”. Si legge nel decreto appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
 
Per tre Regioni Toscana (12,7 mln), Lombardia (32,4 mln), Piemonte (1,9 mln) il motivo è che gli interventi non sono stati aggiudicati. Più grave la situazione della Basilicata (29,6 mln)dove la richiesta di finanziamento non è stata presentata al Ministero della salute entro i termini previsti dalla norma.
 
Qui di seguito l’elenco degli interventi per cui sono state revocate le risorse.
 

 
 
 
 
7 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata