toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 aprile 2024

Regioni e Asl

Le leve della prevenzione per invecchiare in salute. Al via la campagna di HappyAgeing

immagine 21 maggio - Attivare politiche e programmi che tengano conto della salute della fascia di popolazione più anziana, per aggiungere vita agli anni e vivere meglio: è questo uno degli obiettivi che si pone HappyAgeing l’Alleanza per l’invecchiamento attivo che ha attivato una campagna di prevenzione sul territorio, attraverso una vera e propria road map nelle regioni italiane. Se ne discuterà a Milano il prossimo 23 maggio.
Ad oggi, secondo i dati Istat, oltre 13 milioni di Italiani, quindi più di una persona su cinque, ha un’età superiore ai 65 anni. Nel 2050, secondo le stime, le persone ultrasessantenni supereranno i nuovi nati. Diventa necessario attivare politiche e programmi che tengano conto della salute della fascia di popolazione più anziana, per aggiungere vita agli anni e vivere meglio: è questo uno degli obiettivi che si pone HappyAgeing l’Alleanza per l’invecchiamento attivo che ha attivato una campagna di prevenzione sul territorio, attraverso una vera e propria road map nelle regioni italiane.
 
A Milano, il prossimo 23 maggio, un panel di esperti porrà al centro del confronto le più importanti leve di prevenzione per l’invecchiamento attivo, muoversi, vaccinarsi e mangiar sano e le più efficaci e innovative soluzioni e strategie per mantenersi in buona salute.
21 maggio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata