toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Furto all’Ospedale Maggiore di Trieste. Sottratti farmaci oncologici per 300 mila euro

immagine 26 giugno - ASUITs rinforza la porta di ingresso, piazza 20 telecamere nella struttura e dispone l’installazione di sistemi antifurto. Poi rassicura i pazienti: “E’ in corso l’identificazione della tipologia di farmaci antiblastici sottratti per effettuare i necessari approvvigionamenti e garantire la normale erogazione delle terapie, evitando così qualunque interruzione del servizio”.
L’Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Trieste informa che questa mattina è stato scoperto un furto commesso nella Farmacia dell’Ospedale Maggiore, per il valore di circa 300.000 Euro.

“E’ in corso l’identificazione della tipologia di farmaci antiblastici sottratti per effettuare i necessari approvvigionamenti per garantire la normale erogazione delle terapie, evitando così qualunque interruzione del servizio. Sono state adottate tutte le misure necessarie per assicurare la continuità delle cure”, riferisce la Asuits.

A seguito del precedente furto, l’Azienda comunica anche di avere rinforzato la porta di ingresso e attivato 20 telecamere nella struttura. “In aggiunta a queste misure, sarà da subito in servizio una guardia giurata in attesa che si concluda l’installazione del sistema antifurto già presente in molte sedi di ASUITs”.
26 giugno 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata