toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Regioni e Asl

Agressioni ai medici. D’Amato scrive al prefetto: “Intensificare i controlli”

immagine 7 agosto - “Non stiamo parlando di una problematica sanitaria, ma è un tema di tutela e rispetto dell’ordine pubblico”, spiega l’assessore, che al prefetto ha chiesto “collaborazione affinché sia ripristinato un clima sereno, che permetta agli operatori di lavorare in piena sicurezza”.
“Ho scritto al Prefetto di Roma sul tema delle aggressioni a medici e personale sanitario, chiedendo che siano potenziati i presidi delle Forze dell’Ordine all’interno delle strutture sanitarie. Stiamo parlando di aggressioni effettuate da soggetti già noti e che si ripetono nel tempo, non stiamo parlando di una problematica sanitaria, ma è un tema di tutela e rispetto dell’ordine pubblico”. Lo riferisce in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Al Prefetto la Regione chiede “una collaborazione affinché sia ripristinato un clima sereno, che permetta agli operatori di lavorare in piena sicurezza. Purtroppo negli ultimi anni il fenomeno delle aggressioni in ospedale al personale sanitario e ai medici è in aumento e i numeri indicano un aumento delle aggressioni denunciate soprattutto nei Pronto Soccorso che ormai sono l’unico presidio dello Stato che rimane aperto al pubblico nell’arco delle 24 ore”.
7 agosto 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata