toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Regioni e Asl

Sardegna. Si dimettono i direttori sanitari di Asl e Aou di Sassari

immagine 13 marzo - Nicolò Licheri e Francesco Tanda hanno lasciato i loro incarichi in aperta polemica contro la visione “cagliaricentrica” della sanità regionale. Nel mirino dei due manager la decisione di escludere il Nord della Sardegna quale sede del centro regionale trapianti.
In aperta polemica con la Regione per la sua visione "cagliaricentrica", i direttori sanitari della Asl e dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, Nicolò Licheri e Francesco Tanda, si sono dimessi dall'incarico. Da quanto si apprende, resteranno al loro posto per altri 60 giorni poi, nel caso in cui non si dovessero registrare cambiamenti di rotta a livello regionale, usciranno di scena.

 La decisione dei due manager sarebbe legata alle frizioni con l'assessorato regionale della Sanità che escluderebbe dal rilancio il territorio sassarese. Nel mirino, in particolare, la vecchia gestione di Antonello Liori, con l'indicazione di escludere il nord Sardegna quale sede del centro regionale trapianti, prevedendo un unico centro a Cagliari.
13 marzo 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata