toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Regioni e Asl

Errani indagato in una vicenda di finanziamenti ad una coop agricola

immagine 16 marzo - Un milione di euro finanziati dalla Regione Emilia Romagna alla cooperativa presieduta dal fratello. Il presidente dell'Emilia Romagna: “Non ho commesso alcun reato”, ma “la magistratura fa bene a indagare”.
 
Il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani ha ricevuto un avviso di fine indagine in merito alla vicenda di "Terremerse", la cooperativa agricola che ha ricevuto nel 2005 un finanziamento regionale di un milione di euro e che all’epoca era presieduta dal fratello di Errani, Giovanni.
L’indagine riguarderebbe in particolare la memoria difensiva presentata in procura da Errani nel 2009, dopo che la notizia dell’indagine era apparsa su il Giornale.
“Non ho commesso alcun reato, nemmeno il falso ideologico. Chi mi conosce sa che sono una persona onesta” ha commentato oggi Errani, parlando con i giornalisti a margine della commemorazione del decennale della morte di Marco Biagi. Il presidente ha poi aggiunto che “la magistratura fa bene a indagare”, sottolineando la sua “piena stima e fiducia verso la magistratura”. “Sono certo che l'indagine troverà e affermerà la verità – ha concluso Errani – che è la cosa che interessa, in primo luogo me, ma sono sicuro tutti i cittadini”.
 
16 marzo 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata