toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Covid. Focolaio all’Università Pontificia Salesiana a Roma: 39 positivi, tutti in buone condizioni

immagine 28 aprile - Terminata la somministrazione dei tamponi a tutti i 280 ospiti dell’Università. Dei 39 positivi, 17 pazienti sono stati trasferiti presso una delle strutture alberghiere allestite per la gestione dei casi covid paucisintomatici o in guarigione. All’interno di una palazzina isolata dell’Università Pontificia Salesiana sono rimaste 22 persone positive. Tutti sono in buone condizioni e in sorveglianza sanitaria della Asl.
Non ci sono pazienti gravi tra i 39 ospiti dell’Università Pontificia Salesiana positivi al Covid 19. Lo comunica la Asl Roma 1, che nella giornata di ieri ha completato la somministrazione dei tamponi a tutti i 280 ospiti dell’Università nell’ambito delle verifiche e dell’indagine epidemiologica avviata nei giorni scorsi a seguito della segnalazione di alcuni casi di positività al covid19.
 
Dei 39 positivi, 17 pazienti positivi sono stati trasferiti presso una delle strutture alberghiere allestite per la gestione dei casi covid paucisintomatici o in guarigione.
 
Attualmente all’interno di una palazzina isolata dell’Università Pontificia Salesiana sono presenti 22 persone positive.
 
I 39 pazienti positivi, riferisce la Asl, sono “tutti in buone condizioni e in sorveglianza sanitaria della ASL, in piena collaborazione con il Rettore”. 
 
“Come per altre situazioni di comunità e strutture residenziali, presenti sul territorio della ASL Roma 1 - conclude la Asl - , le operazioni sono state gestite con la massima tempestività e con le comunicazioni dovute, senza alcun rischio per la popolazione”.
28 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata