toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Fase 2. In Veneto 5 ospedali riallestiti (e mai utilizzati) rimangono aperti. Zaia: “Preveniamo per l’autunno, voglio veder schierata ‘l’artiglieria pesante’”

immagine 2 giugno - “Diamo un giro di chiave e li teniamo pronti per l’autunno”, ha spiegato Zaia riguardo i cinque ospedali nuovamente allestiti (Monselice, Valdobbiadene, Zevio, Isola della Scala e Bussolengo), creando “740 posti letto nuovi, che per fortuna non abbiamo utilizzato”. ”Pensiamo a cosa sta accadendo negli Stati Uniti, o in Brasile, non possiamo permetterci di fare errori nel prossimo giro”. A breve il Piano di Sanità pubblica
“I cinque ospedali vecchi che abbiamo riaperto e riallestito, creando 740 posti letto nuovi, che per fortuna non abbiamo utilizzato, li teniamo lì, diamo un giro di chiave e li teniamo pronti per l’autunno. Perché io non posso arrivare a ottobre, con una reinfezione, e aver smantellato queste strutture”.

Lo ha detto il Governatore Luca Zaia, spiegando la gestione delle 5 ex strutture ospedaliere (Valdobbiadene, Monselice, Zevio, Bussolengo e Isola della Scala), riallestite nel pieno dell'emergenza Coronavirus in Veneto. Zaia ha annunciato che nel giro di un paio di settimane la Regione depositerà il nuovo piano di Sanità pubblica.

“Se si ripresentasse il virus, nella maniera del 21 febbraio – ha aggiunto Zaia - io ho chiesto ai miei dirigenti che voglio vedere schierata ‘l’artiglieria pesante, l’esercito’. Siamo riusciti a fare esperienza sul Covid limitando i danni, pensiamo a cosa sta accadendo negli Stati Uniti, o in Brasile, non possiamo permetterci di fare errori nel prossimo giro”.
 
2 giugno 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata