toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Ordine Psicologi Lazio, torna in campo il Network territoriale

immagine 3 luglio - L’iniziativa pilota dell’Ordine degli Psicologi del Lazio è nata nel 2014 mira a favorire l’interlocuzione tra i professionisti della Regione con l’Ordine e la costruzione di una rete di collegamento con soggetti istituzionali e cittadini. Nei prossimi mesi tornerà l'attività impegnata sui progetti finalizzati a favorire il senso di appartenenza professionale e i processi di empowerment dei professionisti, sui cittadini con iniziative e interventi di sostegno sociale, e sulle Istituzioni per rafforzare il confronto.
Riparte dopo l’emergenza Covid il progetto Network Territoriale, iniziativa pilota dell’Ordine degli Psicologi del Lazio nata nel 2014 per favorire i professionisti della Regione nell’interlocuzione con l’Ordine e nella costruzione di una rete di collegamento con soggetti istituzionali e cittadini. Ad annunciarlo una nota.

Nel corso degli anni il Network si è fatto promotore di incontri, eventi e attività di comunicazione che, oltre a rispondere agli obiettivi prefissati, hanno contribuito alla visibilità dell’attività ordinistica.
Il complesso di queste esperienze è confluito nel 2020 nel “Documento Buone Prassi”, testimonianza di quell’efficace connubio di approcci scientifici tradizionali e strategie innovative di comunicazione e networking che rappresenta fin dal principio il tratto caratterizzante del progetto.

Nei prossimi mesi, spiega la nota, il network continuerà a declinare la propria attività sulle esigenze dei suoi tre destinatari principali:
- gli iscritti, attraverso progetti finalizzati a favorirne il senso di appartenenza professionale e i processi di empowerment;
- i cittadini, fruitori di un sistema articolato di iniziative e di interventi di sostegno sociale;
- le Istituzioni, agevolate nell’ individuazione delle più efficaci modalità di confronto con la categoria.

La regia del Network Territoriale sarà ancora affidata all’esperienza della Dott.ssa Francesca Andronico.
3 luglio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata