toggle menu
QS Edizioni - venerdì 30 ottobre 2020

Regioni e Asl

Molise lancia la campagna “MovidaCovidfree” con test sierologici gratis

immagine 21 settembre - Lo scorso sabato sera, Campobasso, sono stati 432 i test sierologici effettuati tra i giovani, due le positività riscontrate (per le quali sono stati disposti i relativi tamponi). Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il prossimo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele.
Soddisfazione espressa dal presidente della Regione Molise; Donato Toma, e dalla Direzione generale Asrem, per la prima tappa di “MovidaCovidfree”, la campagna  promossa da Regione Molise e Asrem, che prevede l’effettuazione gratuita di test sierologici per la ricerca di anticorpi Covid-19.

Sabato sera, in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, nella tenda messa a disposizione dalla Protezione civile, a partire dalle ore 19.00, sono stati effettuati 432 test sierologici. Due le positività riscontrate, per le quali, la mattina successiva, sono stati disposti i relativi tamponi.

L’affluenza di giovani ha tenuto impegnato il personale della Direzione sanitaria e della Protezione civile ben oltre l’orario di chiusura, previsto per le ore 23.00.

Regione e Asrem esprimono soddisfazione non solo per “la grande partecipazione dei giovani”, ma anche per l”a collaborazione e la compostezza evidenziate nella circostanza. Non va dimenticato che il test non dà la patente di immunità, ma è, comunque, un segnale di sensibilità e  di grande responsabilità”.

Il tour di “MovidaCovidfree” proseguirà sabato prossimo, 26 settembre, ad Isernia, in Piazza Celestino V, e si concluderà a Termoli, il prossimo 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele. 
21 settembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata