toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Covid. Piemonte, centri commerciali chiusi nel weekend

immagine 20 ottobre - Lo ha annunciato il governatore Cirio. “Ci sono più rischi di assembramento”. Rimarrà aperta solo la parte alimentare e le farmacie, i generi cioè di prima necessità.
Centri commerciali, non alimentari, chiusi nel fine settimana in Piemonte Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
 
“Entro questa sera firmerò un'ordinanza - spiega - che chiude i centri commerciali il sabato e la domenica su tutto il territorio regionale. Rimarrà aperta solo la parte alimentare e le farmacie, i generi cioè di prima necessità”.
 
La chiusura dei centri commerciali nel weekend è una “misura anti-assembramento molto forte”, sostiene il governatore Cirio, convinto di avere messo in campo in Piemonte “misure di grande rigore”, perché “quando si è prudenti non si sbaglia mai”.
 
Al riguardo, Cirio ricorda che la Regione ha già disposto la chiusura di tutte le attività a mezzanotte. “Non è come il coprifuoco lombardo, dove non si può uscire di casa, ma che tutte le attività sono chiuse da mezzanotte, orario che abbiamo difeso perché sono attività che si sono fatte in quattro per essere in regola. Ci sono più rischi di assembramento nei centri commerciali”.
20 ottobre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata