toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Spirlì convoca i Dg su sanità ed emergenza covid: “Sarà un confronto permanente”

immagine 27 ottobre - Obiettivo dell’incontro è stato analizzare l’attuale situazione della Calabria, "anche e soprattutto alla luce della seconda ondata della pandemia da Coronavirus”, e mettere a fuoco le strategie amministrative che caratterizzeranno i prossimi mesi. "Il confronto diventerà costante cosicché tutti i dipartimenti della Regione possano essere informati tempestivamente e lavorare in sintonia, collaborazione e nella massima trasparenza”, ha spiegato il presidente facente funzioni.
Un vertice con tutti i direttori generali della Regione Calabria per mettere a punto le strategie amministrative per il prossimo futuro. Lo ha convocato stamattina il presidente facente funzioni della Giunta calabrese, Nino Spirlì, che ha così avviato un confronto con i vari responsabili dei dipartimenti della Cittadella.

Nel corso del vertice, è stata analizzata l’attuale situazione della Calabria – "anche e soprattutto alla luce della seconda ondata della pandemia da Coronavirus” – e sono state messe a fuoco le strategie amministrative che caratterizzeranno i prossimi mesi.

“Ci siamo incontrati – spiega Spirlì in una nota – per stabilire le priorità dell’emergenza covid ma anche per essere messi a conoscenza di alcune criticità, da risolvere al più presto. Da parte di tutti i direttori generali è stata dichiarata la massima disponibilità a lavorare in piena unione e collaborazione. Abbiamo stabilito, inoltre, che il confronto di oggi diventerà costante e si trasformerà in un tavolo permanente, cosicché tutti i dipartimenti della Regione possano essere informati tempestivamente e lavorare in sintonia, collaborazione e nella massima trasparenza”.

“Il Palazzo – conclude il presidente ff – continua dunque a rimanere aperto e disponibile non solo all’ascolto, ma anche all’accoglienza dei calabresi e all’accoglimento di tutte le urgenze, le necessità e le richieste che arriveranno in questo particolare e difficile momento per la nostra regione e per l’Italia intera”.
27 ottobre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata