toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Molise: Fazio a Iorio, Bene piano di rientro, ma stringere i tempi

immagine 13 luglio - L’incontro tra il ministro della Salute e il presidente del Molise si è svolto stamani nell’ambito del tavolo interministeriale per la valutazione dei piani di rientro delle Regioni in deficit sanitario.
Dopo la bocciatura del Piano precedentemente presentato nelle scorse settimane, la Regione Molise è tornata stamani a sottoporsi al giudizio del tavolo interministeriale per la valutazione del secondo Piano elaborato dalla regione per il rientro dal deficit sanitario. “Il Piano è stato in grossa parte condiviso in sede di valutazione tecnica”, ha affermato il presidente del Molise, Michele Iorio, a margine dell’incontro.

Una nota diffusa dal ministero della Salute spiega che il Ministro “ha preso atto di alcune significative iniziative positivamente assunte dalla Regione su alcuni nodi strutturali del risanamento della situazione sanitaria molisana”, ma ha anche invitato il presidente Iorio “a consolidare e migliorare tali iniziative dandone una prima attuazione fin dalle prossime settimane”.

Iorio si è quindi detto "convinto che il Molise potrà, entro la fine dell'anno, arrivare ad attuare il nuovo Piano sanitario e giungere alla pareggio di bilancio per quanto riguarda il deficit pregresso e sono altrettanto convinto che il Governo comprenderà questo nostro sforzo assegnandoci le opportune tempistiche per attuarlo in ogni sua parte, scongiurando anche ogni idea di attuazione operativa della misura dell'aumento delle tasse per i molisani".
13 luglio 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata