toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Regioni e Asl

Covid. Umbria, summit in Regione con Speranza. Sotto osservazione lo sviluppo delle varianti che qui, per prime, hanno condizionato la curva dei contagi

immagine 16 febbraio - Il Ministro della Salute oggi a Perugia ha incontrato i vertici regionali, le autorità sanitarie e l'Università: “Capire quanto sta avvenendo qui è importante per valutare l’impatto delle necessarie misure assunte. Il Governo è vicino a tutta la comunità regionale”.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, si è recato questo pomeriggio a Perugia per una serie di incontri con i vertici della Regione e dell’Università, con le autorità sanitarie e con i rappresentanti degli ordini professionali per una verifica del quadro epidemiologico con particolare riguardo alla presenza delle varianti di Covid-19.
 
"Dobbiamo monitorare con grande attenzione quanto sta accadendo in Umbria - ha dichiarato Speranza - qui le varianti hanno condizionato la curva del contagio prima che altrove. Capire quanto sta avvenendo è importante per valutare l’impatto delle necessarie misure assunte. Il Governo è vicino a tutta la comunità regionale. Ora grazie al bando della protezione civile arriveranno presto altri medici, infermieri e oss per rafforzare la risposta all'emergenza in atto".
16 febbraio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata