toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Aiop Lazio. Jessica Veronica Faroni confermata alla presidenza

immagine 7 maggio - Nel suo intervento in Assemblea, Faroni ha evidenziato lo sforzo compiuto dalle strutture private nell’ambito dell’emergenza Covid ed è poi intervenuta sulle “posizioni ideologiche” di contrapposizione pubblico-privato: “Come la pandemia ci ha insegnato, sono anacronistiche e portano solo danni. Investire sul pubblico ha senso, ma ha altrettanto senso investire nel privato. Vedo i prossimi 3 anni come una nuova pagina e una nuova sfida della nostra sanità”.
Jessica Veronica Faroni è stata rieletta all’unanimità Presidente Aiop Lazio. Guiderà per i prossimi 3 anni l’Associazione che riunisce e rappresenta le strutture sanitarie private della Regione Lazio.

Nel corso dell’Assemblea, che si è tenuta ieri mattina nella sede Aiop a Roma, la Presidente Faroni ha ricordato gli sforzi fatti dalle strutture sanitarie private, soprattutto in questo anno, per contrastare la pandemia a supporto della sanità regionale, allestendo reparti Covid, mettendo a disposizione posti letto in tempi record, battendosi per poter aprire punti di screening con i test sierologici prima, e con i tamponi antigenici e molecolari successivamente. E infine, adesso, mettendo a disposizione strutture e personale per accelerare il piano vaccinale.

La Presidente Faroni ha inoltre ricordato che le "posizioni ideologiche” di contrapposizione pubblico – privato, “come la pandemia ci ha insegnato, sono anacronistiche e portano solo danni. Investire sul pubblico ha senso, ma ha altrettanto senso investire nel privato. Vedo questi 3 anni che abbiamo davanti, come una nuova pagina e una nuova sfida della nostra sanità”.

Guardando al futuro, conclude la Presidente rieletta, “intendiamo continuare a essere a supporto dell’emergenza Covid e mettere a disposizione le nostre strutture per recuperare le prestazioni in sospeso da troppo tempo e smaltire così le liste d’attesa. Il nostro interesse è quello di stare vicini alle persone, che in tanti momenti si sono sentite abbandonate, e che da noi hanno sempre trovato una risposta”.
7 maggio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata