toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Calabria. Scopelliti: “Puntiamo a riduzione del deficit sanitario del 60%”

immagine 27 giugno - Il governatore, intervenendo sulla manovra di assestamento del bilancio 2012, ha rimarcato il disavanzo di 259 mln di euro “ereditato dalla precedente gestione”, annunciando tagli alle società partecipate ed agli enti sub regionali per “recuperare risorse e garantire serenità alle famiglie”.
“Sul fronte sanità abbiamo ereditato un disavanzo di 259 mln di euro. Puntiamo ad una riduzione del deficit dell’ordine del 60%. È nostra volontà, con tagli alle società partecipate ed agli enti sub regionali, recuperare risorse per dare risposte e garantire serenità alle famiglie calabresi”. Così il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, è intervenuto nel corso del dibattito in Consiglio regionale sulla manovra di assestamento del bilancio 2012.

Scopelliti ha poi annunciato di aver voluto impegnare 19,2 mln di euro in spese prioritarie per garantire lo stipendio ai lavoratori, ai precari, nonché per il settore dei servizi sociali e dei trasporti. “Mettiamo al centro del nostro impegno il cittadino e non i privilegi di pochi - ha concluso il governatore - offrendo riscontri reali alle problematiche quotidiane e puntando alla programmazione”.
27 giugno 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata