toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Speranza: “Già le nostre indicazioni per la quarta dose agli over 60”

11 luglio -

“La battaglia del Covid è ancora in corso e dobbiamo tutti insieme tenere un livello di attenzione e di prudenza. Proprio oggi le due istituzioni per noi internazionali di riferimento Ecdc e Ema hanno aperto alla somministrazione del secondo richiamo, la quarta dose, anche alle persone over 60. E proprio in queste ore, immediatamente, già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, le nostre circolari e le indicazioni, a questa determinazione dell'Ema e dell'Ecdc. Quindi apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni”.

A quanto si apprende la quarta dose sarà autorizzata per tutta la popolazione over 60 e per tutti i cittadini fragili che lo volessero. Per chi ha avuto il Covid per fare il secondo booster si dovrà attendere 120 giorni.

Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento al congresso nazionale dei Uil pensionati a Roma.

Il Ministro ha poi ribadito che “le norme sulle mascherine restano quelle attuali. La nostra richiesta alle persone, in una fase in cui la circolazione virale è molto alta, è di avere maggiore cautela e attenzione. Restano valide le raccomandazioni: utilizzare la mascherina in tutte le occasioni in cui c'è rischio di contagio, in modo particolare al chiuso”.

 

11 luglio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata