toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 22 maggio 2024

La lettera petizione del Partito Ecoanimalista

5 settembre - "Stop al finanziamento del centro di vivisezione di Nerviano". E' quanto chiede il Partito Ecoanimalista alla Giunta e al Consiglio Regionale della Lombardia accusando il centro di praticare la vivisezione e altri interventi dolorosi sugli animali a scopo sperimentale.

Ecco il testo dellettera petizione del Partito Ecoanimalista

All'attenzione della Giunta e Consiglio della Regione Lombardia

La Regione Lombardia aiuta il centro di vivisezione di Nerviano. Abbiamo infatti appreso che la Giunta Regionale ha approvato lo scorso 6 agosto una delibera - la n. IX/3966 - con la quale rinnova il proprio supporto al centro di Nerviano, già sostenuto in passato dallo stesso ente, e esprime l’intenzione di voler "salvare" il Nerviano Medical Center a tutti i costi.

Visto che:

-Tale Centro si è sempre distinto per l'utilizzo di primati ed altri animali in esperimenti dolorosi, ingiustificabili sul piano etico e quanto mai discutibili sul piano scientitifico;
- la maggioranza dei cittadini è contraria alla vivisezione, o sperimentazione animale come preferite chiamarla;
- nella campagna di protesta contro l'allevamento per la vivisezione
Green Hill, la Regione Lombardia non ha mai mantenuto le promesse in
merito alla chiusura dell'allevamento stesso;
- come cittadini siamo stanchi di vedere usati i nostri soldi per queste pratiche eticamente condannabili, oltre che inutili e dannose;

Chiediamo di NON intervenire con finanziamenti a favore del Nerviano Medical Center finché esso sarà coinvolto nella sperimentazione animale.
 
5 settembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata