toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Al via primo concorso fotografico sull'Epatite

26 giugno - Alleanza contro l’Epatite (Ace), con il supporto incondizionato di Janssen Italia, ha indetto il primo Premio Fotografico per sensibilizzare il grande pubblico sul tema delle epatiti. L’iniziativa, dal titolo “Epatite virale cronica: il silenzio della malattia”, è aperta a fotografi professionisti e non, pazienti, medici e operatori sanitari.
“Abbiamo deciso di lanciare questo premio fotografico con l’obiettivo di dare risalto ad una condizione negletta, una malattia che può essere silenziosa per decenni con conseguenze che possono mettere a repentaglio la vita dei pazienti – ha dichiarato Stefano Fagiuoli, Direttore USC Gastroenterologia ed Epatologia dei Trapianti, Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – Raccontare tutto ciò con un’immagine è quello che chiediamo sia a chi è colpito direttamente dalla malattia, ma anche a chi la può vivere indirettamente come caregiver, familiari, operatori sanitari e tutti coloro che in qualche modo sono interessati a rappresentarla”.

Come partecipare
Sono ammesse al concorso foto e/o portfolio che sviluppino il tema in ogni sua sfaccettatura. Massima libertà di utilizzo di bianco e nero o colore, di qualsiasi tecnica espressiva e di fotoritocco manuale o digitale.
Per iscriversi al Premio Fotografico l’autore delle immagini dovrà inviare alla segreteria di ACe la scheda di iscrizione, scaricabile dall’apposita sezione del sito www.alleanzacontroepatite.it, unitamente alle immagini e ad un Curriculum Vitae (per i professionisti), specificando la categoria di riferimento per cui concorre.
La scadenza per le adesioni è fissata per il 20 ottobre 2013, ore 12.00. 
26 giugno 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata