toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Cittadinanzattiva: "Urgente chiarire su nesso causalità. Ma vaccinazione resta importante strumento di tutela della salute pubblica"

28 novembre - "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, vicinanza e supporto alle famiglie delle persone che sono decedute. Chiediamo che l’AIFA e l’ISS facciano nel più breve tempo possibile chiarezza sull'eventuale sussistenza del nesso di causalità tra il vaccino e i decessi che si sono verificati". Queste le dichiarazioni di Tonino Aceti, coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, in merito ai lotti di vaccino antinfluenzale ritirati dalla vendita dall'Aifa.
 
"Consigliamo ai cittadini di rivolgersi al proprio medico di famiglia per verificare il numero di lotto del vaccino somministrato", ha aggiunto Aceti, "ed avere le informazioni di cui necessitano. Invitiamo tutti i medici ad essere particolarmente disponibili e proattvi nell'attività di orientamento al cittadino al fine di gestire al meglio questo momento particolarmente delicato. 
Teniamo a ribadire l'importanza della prevenzione e, all'interno di questa, della vaccinazione come strumento di tutela della salute pubblica" 
28 novembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata