toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Scaccabarozzi (Farmindustria): “Grande risultato. Proseguire su questa strada”

12 settembre - “Con la firma del documento, condiviso con Istituzioni e filiera, sulla distribuzione dei medicinali è stato raggiunto un grande risultato. Mettere a punto un piano d’azione comune per evitare che si verifichino ancora fenomeni di indisponibilità di farmaci sul territorio nazionale. Un forte impegno assunto anche dalle imprese del settore che vogliono continuare a garantire al cittadino la possibilità di trovare - senza difficoltà - il medicinale di cui ha bisogno”. Così il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, commenta la firma del documento condiviso tra le istituzioni e la filiera contro la carenza di farmaci.

Garantire al cittadino la possibilità di trovare - senza difficoltà - il medicinale di cui ha bisogno, osserva Scaccabarozzi, “è stato l’obiettivo del Tavolo di lavoro, composto da tutti gli attori del sistema, coordinato dall’Agenzia italiana del farmaco e con la collaborazione del Ministero della Salute e delle Regioni Lazio e Lombardia, che hanno affrontato il problema delle indisponibilità con tempestività ed efficienza. Già dalla prima applicazione del progetto pilota sono stati raggiunti importanti traguardi”.

Per il presidente di Farmindustria, “da adesso in poi si tratta di proseguire su questa strada superando ogni ambiguità per venire incontro ai bisogni di salute dei pazienti”.
12 settembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata