toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Medtronic Italia, Paola Pirotta è la nuova AD. A Michele Perrino un incarico internazionale

immagine 23 gennaio - Dopo essere stato per sei anni Presidente e Amministratore Delegato in Italia, Michele Perrino assume l’incarico di Vice President Western Europe di Enterprise Accounts & Services e rimane Presidente del CdA di Medtronic Italia. La poltrona di Amministratrice Delegata sarà ora occupata da Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia. Pirotta gestirà il nuovo incarico con quello di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.

Cambio ai vertici di Medtronic Italia. Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia, è la nuova Amministratrice Delegata. All’incarico la manager affiancherà il suo nuovo ruolo di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.

Michele Perrino, per sei anni Presidente e AD di Medtronic Italia, assume l’incarico di Vice-President Western Europe di Enterprise Accounts & Services. Perrino guiderà Medtronic nell’intero mercato dell’Europa occidentale e favorirà un canale privilegiato tra questo e l’Italia, rimanendo come presidente del CdA italiano.

“Questo passaggio – commenta Perrino – è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’HealthTech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’HealthTech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la Penisola, collaborazioni diffuse con start-up e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”.

“Sono molto onorata – dichiara Paola Pirotta – e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice Delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’Azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema Salute sempre più accessibile e sostenibile”.

23 gennaio 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata