toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Ritiro vaccini antinfluenzali Novartis. Da domani attivo numero verde "1500"

immagine 25 ottobre - Da venerdì 26 ottobre dalle ore 9.00 alle 18.00, sette giorni su sette, esperti del Ministero della Salute forniranno direttamente ai cittadini informazioni e risposte sul ritiro dei vaccini antinfluenzali Novartis e sulla campagna di vaccinazione.
Come annunciato ieri in conferenza stampa dal Ministro della Salute, Renato Balduzzi, da domani alle 9 sarà attivo il numero gratuito di pubblica utilità 1500 per fornire direttamente ai cittadini informazioni e risposte sul ritiro dei vaccini antinfluenzali Novartis e sulla campagna di vaccinazione.
 
Il numero sarà attivo sette giorni su sette dalle 9 alle 18. Al telefono risponderà personale del Ministero della Salute appositamente formato, in grado di soddisfare le richieste di informazione di base, e dirigenti sanitari, per rispondere alle domande più complesse.
 
Allo stesso scopo, è stata pubblicata oggi sul portale del Ministero una pagina con le risposte ad alcune delle domande più frequenti sull’argomento che abbiamo riportato integralmente negli approfondimenti a questo articolo..
 
Obiettivo dell’iniziativa è assicurare ai cittadini la massima trasparenza provvedimento di ritiro dei vaccini, supportare le persone alle quali fosse stata eventualmente somministrata una dose di uno dei vaccini successivamente ritirati e rassicurare la popolazione sull’opportunità di vaccinarsi, soprattutto se si appartiene alle categorie più a rischio (anziani, soggetti con patologie croniche, personale sanitario e dei servizi pubblici).
25 ottobre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata