toggle menu
QS Edizioni - lunedì 20 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Farmaci per trattamento diabete mellito tipo 2: Aifa aggiorna la tabella B della Nota 100

immagine 18 aprile - La Nota 100 ha l’obiettivo di definire, sulla base delle principali evidenze disponibili, i criteri di prescrivibilità e di rimborsabilità da parte del SSN degli inibitori del SGLT2, degli agonisti recettoriali del GLP1 e degli inibitori del DPP4 nei pazienti adulti con diabete mellito tipo 2 in controllo glicemico inadeguato
A partire dal 17 aprile 2024 è disponibile una nuova versione della Tabella B della Nota 100. A comunicarlo è l'Aifa sul suo sito internet. Le modifiche introdotte sono successive all'aggiornamento dell'RCP di empagliflozin per quanto riguarda l'uso nella compromissione renale. La documentazione aggiornata sostituisce le precedenti versioni della Nota 100.

Si ricorda che la Nota 100 ha l’obiettivo di definire, sulla base delle principali evidenze disponibili, i criteri di prescrivibilità e di rimborsabilità da parte del SSN degli inibitori del SGLT2, degli agonisti recettoriali del GLP1 e degli inibitori del DPP4 nei pazienti adulti con diabete mellito tipo 2 in controllo glicemico inadeguato (emoglobina glicata -HbA1c- superiore a 53 mmol/mol o 7.0%).
18 aprile 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata