toggle menu
QS Edizioni - sabato 25 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Tiroide. Centro ricerche Università dell'Insubria vince premio internazionale come miglior studio sperimentale

immagine 7 luglio - Lo studio riguardava in particolare la prevenzione delle complicanze nella chirurgia della tiroide. La premiazione è avvenuta durante il riunione biannuale della European Society of Endocrine Surgery a Cardiff.
Rilevante apprezzamento internazionale per il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia della Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il Centro di Ricerche - in collaborazione con la Seoul University (Korea) e la Kaohsiung Medical University (Taiwan) - ha ottenuto il riconoscimento per il miglior studio sperimentale europeo in ambito endocrinochirurgico in particolare sulla prevenzione delle complicanze nella chirurgia della tiroide.

La premiazione è avvenuta durante il riunione biannuale della European Society of Endocrine Surgery a Cardiff, nel Galles. Il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia è diretto dal 2004 da Gianlorenzo Dionigi, in cooperazione con la Cattedra di Endocrinologia di Luigi Bartalena.

A Varese il protocollo di studio sperimentale è stato organizzato e gestito da giovanissimi ricercatori e specializzandi in Chirurgia, in particolare dai dottori: Cesare Ferrari, Davide Inversini, Matteo Lavazza, Andrea Leotta, Alberto Mangano e Sebastiano Spampatti.
7 luglio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata